Menu Chiudi

LE ABILITÀ

L'essenza dei Behemoth, che permea le armature e le armi forgiate con pelli, zanne e code delle letali creature, è in grado di attribuire agli Slayer particolari abilità. Questi, hanno imparato nel corso degli anni ad imbrigliare ed amplificare tale potere per ottenerne poderosi vantaggi in battaglia. Dalla capacità di resistere agli elementi, infliggere ingenti danni ad un Behemoth infuriato o scattare con la rapidità di un Embermane, ogni abilità è in grado di permettere agli Slayer di contrastare la minaccia dei Behemoth.

Aggiornata a giugno 2019
Aggiornata a giugno 2019

Ogni arma o armatura forgiata con "materiali" provenienti da uno specifico Behemoth conferisce ad uno Slayer abilità che rispecchiano la natura del suddetto Behemoth.

Nell'immagine potete notare come questo elmo di Skarn renda chi lo indossa più resistente grazie all'abilità "RINFORZATO", questo a rispecchiare la particolare resilienza della creatura.

Come si attivano le abilità?

 

Le abilità in Dauntless, una volta attribuite equipaggiando armi o armature che le contengono, possono presentare due tipologie di attivazione:
- sempre attiva (per abilità come le resistenze elementali, le resistenze fisiche o gli incrementi a determinati tipi di danno)
- attivazione condizionale (per abilità che richiedono particolari contingenze per poter avere un effetto, come l'infuriarsi di un Behemoth o l'effettuare una schivata perfetta)

Cosa sono quei numeri accanto ai nomi delle abilità?

 

Ogni abilità ha un "grado di potenza" e più alto è questo valore, maggiore sarà il beneficio che ne trarrà lo Slayer. Detto così sembra tutto molto complicato, ma in realtà si riduce tutto ad un insieme di numeri.
Diversi elementi dell'armatura di uno specifico Behemoth attribuiscono la stessa abilità, più in alto abbiamo analizzato l'elmo dello Skarn; anche la corazza dello Skarn attribuisce l'abilità "RINFORZATO". Che succede quindi indossandoli entrambi?

Semplice!
Indossando entrambi il bonus fornito dall'abilità verrà potenziato.
Ogni abilità ha 6 livelli di potenza e ad ogni livello il bonus che questa conferisce allo Slayer viene incrementato.

 

Come porto un'abilità al sesto livello?

 

Combinando diverse armi ed equipaggiando diversi componenti di armatura è possibile portare un'abilità a +6. Questo approccio tende però a sacrificare altre abilità o resistenze elementali.Esiste un modo alternativo e decisamente più efficace per massimizzare perfino più di un'abilità alla volta: l'utilizzo delle CELLE