Menu Chiudi

LE CELLE

Cosa sono le celle?

 

Strumenti estremamente misteriosi, le celle sembrano contenere l'essenza dei Behemoth senza bisogno di materiali quali pelli, zanne, code. Potremmo paragonarle a gioielli organici o essenza concentrata.
Ogni cella contiene in sé una specifica abilità, seppur con diversi gradi di potenza, e può essere infusa nelle lanterne, armi e armature degli Slayer.

Il bonus che una cella può conferire ad una determinata abilità dipende dal livello di rarità:

  • Cella non comune = +1 punto
  • Cella rara = +2 punti
  • Cella epica = +3 punti

Come si infondono le celle?

Ogni armatura, arma o lanterna contiene degli slot in cui le celle possono essere infuse. Questi slot sono "polarizzati", ovvero ammettono l'infusione solo ad una determinata categoria di celle. 
Ogni componente di armatura e lanterna ha un solo slot per celle, mentre le armi ne hanno due.
Per infondere una cella basterà aprire la schermata "EQUIPAGGIAMENTO", selezionare quale oggetto infondere e nella sezione "MODIFICHE" selezionare lo slot in cui inserire la cella.

loadout

Verrà automaticamente visualizzata una lista delle celle a nostra disposizione fra quelle con la "polarità" corrispondente allo slot di destinazione. Le celle sono disposte in ordine alfabetico e decrescente (le celle +3 saranno le prime in alto, le celle +1 in fondo), basterà quindi scorrere la lista e selezionare la cella desiderata.
Qualora la cella dovesse essere infusa in un altro componente d'armatura o arma, sarà visualizzata in colore giallo e sotto il nome di questa sarà segnalato in cosa è infusa. Basterà selezionarla per rimuoverla dall'altro oggetto ed assegnarla a quello equipaggiato.

Quali sono le tipologie di celle?

 

Le celle sono suddivise in 5 categorie legate al tipo di abilità in esse contenute. Ogni categoria è identificabile da un determinato simbolo, che troverete anche negli slot delle vostre armi, armature e lanterne.
Queste sono le diverse categorie:

POTENZA

Rappresenta abilità dal potere dirompente, solitamente legate all'incremento del danno base, mirato o stordente.

TECNICA

Rappresenta abilità legate al combattimento più dinamico, spesso legate all'incremento a tasso fisso dei diversi tipi di danno o all'incremento della velocità d'attacco.

DIFESA

Rappresenta abilità legate alla pura sopravvivenza quali resistenze elementali, incrementi alla salute massima o generazione di scudi protettivi.

MOBILITÀ

Rappresenta abilità legate al movimento e in grado di permettere una migliore gestione della stamina, schivate più estese, maggior velocità in corsa.

UTILITÀ

Rappresenta abilità intrinsecamente legate all'aether, da una più rapida carica della lanterna a cure migliori dai geyser aetherici o le pozioni.

*Clicca sul simbolo per visualizzare la pagina associata alle abilità di quella categoria.

Come si ottengono le celle?

 

Otterrete dei nuclei svolgendo le seguenti attività:

  • Completando le missioni della storia principale
  • Completando le sfide delle varie pagine del vostro "Compendio"
  • Facendo avanzare di livello la vostra Licenza di caccia

Otterrete singole celle, invece, in questo modo:

  • Completando diversi tipi di caccia (come ricompensa bonus)
  • cambiando polvere aetherica (ottenuta smaltendo vecchie celle) con il Mediatore per acquistare nuove celle
  • Fondendo o scambiando vecchie celle con il Mediatore