Menu Chiudi

DAUNTLESS, DOMANDE FREQUENTI

In questa rapida guida cercheremo di dare una risposta alle domande più frequenti che abbiamo letto e sentito in questi giorni.
La guida è divisa in due parti, a seconda che la vostra domanda riguardi il gioco in sé o alcune delle sue meccaniche.

IL GIOCO

  1. Il gioco è gratuito?

    , il gioco è completamente gratuito e rimarrà sempre tale.

  2. Il gioco è pay to win?

    No, il gioco non presenta alcuna componente pay to win. Inoltre, parlare di pay to win in un gioco cooperativo appare poco sensato, in quanto la competizione tra giocatori è completamente assente, e dunque non vi è alcuna prevaricazione determinata dal denaro speso all'interno del gioco. Sebbene sia presente una valuta di gioco, il Platino, acquistabile con moneta reale, questo permette di acquistare oggetti puramente estetici o comunque tranquillamente ottenibili semplicemente giocando.

  3. Il gioco ha il multiplayer e il cross play completo?

    , il gioco multiplayer è completamente cross platform. Questo significa che potrete giocare con i vostri amici indifferentemente dalla loro piattaforma, sia essa Xbox, PlayStation 4 o Pc. Gli sviluppatori hanno parlato anche di Nintendo Switch e mobile, ma finora non hanno rilasciato una data precisa.

  4. Il gioco è come Fortnite?

    No. Dauntless è un gioco di caccia PVE, Fortnite è un PVP shooter-builder, il che li rende totalmente differenti. Sono accomunati dal comparto grafico, dal pass stagionale e dall'appartenenza all'Epic Games store, ma a livello di gioco effettivo qualunque paragone è del tutto privo di senso.

  5. Come aggiungo gli amici?

    Puoi aggiungere gli amici attraverso il menù Social inserendo il loro ID Epic, che hanno usato per registrarsi a Dauntless.

IL GAMEPLAY

  1. Qual'è l'arma migliore?

    Tutte e nessuna. Potrà sembrare scontato, ma non esiste un'arma migliore delle altre. Certo, alcune infliggono più danni mentre altre permettono di giocare in maniera meno rischiosa, ma alla fine dei conti ognuna ha delle sue particolarità e il suo bilanciamento. Quello che conta è quanto un'arma diverta chi la equipaggia; considerando che la base del gioco è il grind (cacciare, cacciare e ancora cacciare), non c'è nulla di meglio che usare l'arma che dà ad ognuno le maggiori soddisfazioni.

  2. Mi conviene creare tutte le armature?

    Assolutamente sì. Ogni armatura, anzi, ogni componente d'armatura, conferisce abilità e slot per celle differenti, accompagnate spesso da diverse resistenze elementali. Per apprendere il moveset di uno specifico Behemoth o far pratica con un'arma non c'è nulla di meglio di un'armatura studiata ad hoc che sia in grado di assicurare allo Slayer un minimo di sopravvivenza in più. Forgiare e potenziare ogni armatura è inoltre uno degli obiettivi del gioco, tant'è vero che nelle schede maestria dei singoli Behemoth è possibile trovare ben 4 obiettivi legati ad esso:
    1- Forgiare l'intero set del Behemoth
    2- Potenziare l'intero set a +6
    3- Potenziare l'intero set a +10
    4- Cacciare il Behemoth 10 volte indossando il suo set di armatura completo.
    Infine, possedere ogni pezzo di armatura forgiato e potenziato al massimo è utile nell'endgame per mettere insieme le proprie build.

  3. Come ottengo un certo pezzo di Behemoth?

    Nell'interfaccia di creazione è possibile visionare di quali pezzi si necessita per forgiare o potenziare un determinato oggetto. Vi basterà recarvi sul materiale in questione per farne apparire una mini descrizione che vi indicherà la parte del corpo del Behemoth da rompere per ottenerlo.

  4. Come ottengo questa specifica essenza/archongemma?

    Esattamente come per i pezzi di Behemoth, vi basterà recarvi sull'essenza/archongemma mancante per scoprire come ottenerla. Essenze e archongemme sono ricompense speciali ottenibili completando le esplorazioni, vale a dire cacce tematiche con incontri randomici. In un'esplorazione si cacciano Behemoth di una certa categoria (in base, ad esempio, all'elemento) senza poter scegliere però quale specifico Behemoth tracciare. Ogni esplorazione fornisce 10 essenze o archongemme come ricompensa garantita, più le essenze ed archongemme extra ottenibili rompendo le parti dei Behemoth. Raggiunto un determinato livello le archongemme rimpiazzano le essenze nel potenziamento degli equipaggiamenti, per cui assicuratevi di completare le missioni principali per sbloccare i diversi tipi di esplorazione.

  5. Una missione mi chiede di rompere/stordire/lacerare tot volte qualcosa, come mai non mi conta i progressi?

    Sebbene a prima vista questo possa sembrare un bug o un errore, tali missioni vi chiedono in realtà di essere voi a rompere, stordire o lacerare il Behemoth o una delle sue parti. Verranno dunque conteggiate soltanto le rotture, le lacerazioni o gli stordimenti che sarete direttamente voi ad eseguire, dando in sostanza il colpo finale.

  6. Come funzionano gli elementi?

    Gli elementi funzionano, per i Behemoth così come per gli Slayer, secondo un sistema di resistenze e debolezze in cui i vari elementi sono accoppiati a coppie: l'elemento ardente è debole a quello congelante e viceversa; l'elemento terrestre è debole a quello folgorante e viceversa; l'elemento radiante è debole a quello oscuro e viceversa. Inoltre, ogni Behemoth elementale ed ogni pezzo di armatura è particolarmente resistente al proprio elemento. Dunque, per cacciare un Embermane, di elemento ardente, sarà particolarmente indicata un'arma congelante che ne sfrutti la debolezza, ed un'armatura ardente che sia in grado di assorbire al meglio gli attacchi elementali del Behemoth.
    Se siete interessati a capire meglio gli effetti dei vari elementi e il funzionamento dei danni, vi rimandiamo alla nostra guida ai danni.

  7. Come creo una build iniziale?

Ai primi livelli parlare di build è superfluo: c'è da capire quale arma si preferisce e quale stile di gioco si trovi più entusiasmante.
Detto questo, nella nostra guida base alle build potete trovare un'introduzione al concetto di build in sé, con tanto di consigli per metterne insieme diverse.

Non hai trovato ciò che cercavi? Contattaci sui nostri vari canali di comunicazione, e se la domanda sarà intelligente e meritevole potrebbe addirittura finire in questa pagina!

Articoli Simili

18 Comments

    • fen

      Sbloccherai quelle cacce non appena avrai fatto tutte le missioni per i Behemoth di base e dopo aver completato la missione “Behemothologia”

  1. Alessandro

    Come faccio a Trovare lo Shrike Falceluna, Mi manca solo lui per finire la missione e sarà la trentesima volta che avvio un esplorazione atroce ma continuo a non trovarlo.
    C’è un modo o è solo fortuna?

  2. Zendas97

    Ho bisogno di una mano. Sto cercando di potenziare l’elmetto del hellion ma mi serve la scheggia infernale. L’ho già ottenuta una volta, solo che non so come ottenerla di nuovo. Vi prego mi serve una mano, sono ormai 3 giorni che la cerco invano

    • Paperellik

      Sappi anche che quando colpisci un behemoth e lo fai indietreggiare, può capitare che dal suo corpo cadono delle palline colorate in modo diverso a seconda della rarità (blu=raro, viola=epico etc.) e se le prendi, otterrai una parte di behemoth rotta della rarità della pallina. Quindi, ogni tanto, vedi se ce nè qualche pallina da prendere, e, una volta finita la caccia, se hai raccolta una ricompensa in questo modo, essa verrà elencata tra le “parti rotte”. Spero di esserti stato d’aiuto

      P.s per raccogliere le palline, basta passarci sopra.

      • fen

        Ni, in teoria basta finire la caccia e otterrai tutte le parti rotte: può essere che il pick up automatico di fine caccia non funzioni benissimo, è un bug conosciuto e speriamo risolveranno presto

  3. Manuel

    Salve piace io sono Manuel .volevo chiedere quali erano le armi non comuni e le armi elementari .. xké non riesco ad andare avanti con il gioco .mi dice che devo abattare il mostro con un arma non comune .. grazie per la risposta

    • Elwing

      Sicuro che ti chieda di usare un’arma non comune? Non esistono armi con qiesta classificazione in gioco. Se ti chiede di usare un’arma elementale sono quelle di fuoco, ghiaccio o elettricità, puoi vedere l’elemento quando crei l’arma dal fabbro e anche nella schermata di equipaggiamento.

  4. Leonardo

    Voi dite di andare nella schermata di creazione, selezionare la parte di Behemoth e questa vi dirà che pezzo bisogna distruggere dal Behemoth, ma da PS4 non si puó selezionare ed io non so cosa devo distruggere…

    • fen

      È un problema conosciuto e sono sicuro risolveranno la cosa, intanto però, puoi capire cosa devi distruggere da 2 cose:
      1 – ogni arma corrisponde ad un Behemoth, quindi, tranne che per le pistole, per potenziare un’arma dovrai cacciare lo stesso Behemoth e le sue varianti (atroce o eroica) es. per far salire di livello la “Vendetta rocciosa”(martello dello Skarn) dovrai cacciare lo Skarn e lo Skarn Granmacigno.
      2 – le icone identificano la parte del Behemoth che ti serve: le parti della testa avranno la forma di un dente, delle gambe avranno la forma di un artiglio e così via, l’icona che identifica invece un drop ottenibile solo dall’uccisione di un Behemoth avrà la forma di una scaglia o di un pezzo di cuoio. Spero di esserti stato d’aiuto, per qualunque cosa, non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *