Menu Chiudi

COME MUOVERSI SULLE ISOLE FRANTUMATE

RAMSGATE, LA CITTÀ DEGLI SLAYER

ramsgate

ARTIGIANI DI RAMSGATE

Ogni Slayer necessita di armi, armature, lanterne, tonici ed altri consumabili per respingere la minaccia dei Behemoth, e a Ramsgate può trovare tutto questo!
Nella piazza dei fabbri, dove il clangore dei martelli sull'incudine della Fucina Bormen riecheggia ad ogni ora del giorno, rivaleggiando con quello della Forgia Heigsketter e bagliori di luce aetherica provengono dal laboratorio del fabbro aetherico Arkan Drew ogni Slayer potrà scambiare i suoi trofei di caccia con equipaggiamento di prima scelta.
Accanto punto d'impatto della Frangitempeste, la corazzata ostiense, sarà possibile imparare ad assemblare ed usare le temibili Pistole ostiensi, oltre ad ottenere un esplosivo numero di granate.
Nella piazza principale, dalla quale gli Slayer partono per le loro avventure e nella quale tornano vittoriosi o sconfitti, sarà possibile mescere tonici e pozioni.

 

WILS BORMEN

Giunto dalla tecnologica e fiorente città di Ostia, il ciarliero proprietario della "Fucina Bormen" forgerà per voi le migliori armi che uno Slayer possa impugnare.

MOYRA HEIGSKETTER

Affettuosa e dinamica, la corazzia di Ramsgate è una vera maestra nel modellare parti di Behemoth per creare resistenti armature in grado di proteggere gli Slayer durante le missioni di caccia.

ARKAN DREW

Studente di tutto ciò che riguarda l'aether ed abile nell'imbrigliare l'essenza stessa dei Behemoth nelle sue creazioni, questo fabbro aetherico produrrà speciali lanterne in grado di fornire agli Slayer incredibili abilità.

JANEK ZAI

Giunto a Ramsgate con il Corpo di Spedizione Ostiense, l'ammiraglio Zai è in grado di insegnare agli Slayer come assemblare e maneggiare le terribili Pistole ostiensi. Dispone inoltre delle ricette per diversi tipi di granata.

MARCUS BOEHR

Il vostro nostromo, sarà in grado di combinare i diversi reagenti alchemici che raccoglierete sulle Isole Frantumate per ottenere pozioni, tonici e piloni.

flynt

GREGARIO FLYNT

Lo stilista cittadino è stato incaricato dal reggente di Ramsgate di occuparsi di elargire le ricompense legate alla Licenza di caccia degli Slayer. Possiede, inoltre uno specchio in grado di alterare le fattezze di chi si rimira in esso.

 

LAVAGNA DI CACCIA

Vestigia del passato di Ramsgate, grazie a queste gli Slayer organizzavano le proprie spedizioni e trovavano compagni con cui dare la caccia ai Behemoth.

ESTRATTORE DI NUCLEI

Queste "colonnine" sono in grado di estrarre celle e preziose risorse dai nuclei ottenuti completando le missioni della storia principale e le sfide del sistema di maestria. Non appena avrete ottenuto un nucleo da aprire, la loro posizione verrà indicata sulla vostra bussola ed un'icona che rappresenta un nucleo apparirà sopra queste.

breaker

AVVENTURARSI SULLE ISOLE SELVAGGE

Le Isole alla deriva nei cieli attorno a Ramsgate rappresentano un'importante forma di sostentamento per i sopravvissuti al Cataclisma. Non solo poiché contengono preziose risorse, alcune potrebbero diventare futuri insediamenti. Tuttavia, la minaccia dei Behemoth è onnipresente, questi sono in grado di prosciugare o alterare l'aether che permea le isole trasformando l'ambiente circostante o condizionandone la traiettoria.

I DIVERSI TIPI DI ISOLA

Le isole alla deriva mostrano tre diversi tipi di bioma, questo dipende principalmente dal tipo di aether presente in quella determinata area.
L'aether ardente spinge le isole verso l'alto, elevandole in fasce climatiche dalla temperatura molto elevata e trasformandole in deserti. Al contrario, l'aether congelante, più pesante, fa precipitare le isole verso i Cieli Sottostanti, dove le correnti sono più fredde. A queste altitudini le isole si ricoprono di neve e ghiaccio.
Infine, le isole che presentano un buon "bilanciamento" fra i diversi tipi di aether, riescono a mantenere una rotta piuttosto stabile all'interno delle fasce più temperate, queste si presentano verdeggianti e rigogliose.
La differenza tra le isole non è solo visiva, esistono infatti alcune risorse esclusive per ogni diverso bioma.

I DIVERSI TIPI DI CACCIA

In Dauntless ogni Slayer può "imbarcarsi" per tre diversi tipi di caccia a seconda delle sue necessità. Le tre tipologie di caccia, infatti premieranno lo Slayer con diverse ricompense.

  • ESPLORAZIONE: questa tipologia di caccia permette allo Slayer di scegliere la "famiglia" o tipologia di Behemoth che deisderà cacciare. Si può salpare, ad esempio, per un' esplorazione folgorante ( quindi dare la caccia alle versioni normali dei Behemoth di tipo folgorante), oppure per un'esplorazione eroica (nella quale sarà possibile imbattersi in un Behemoth di tipo Eroico fra tutti quelli presenti fra le Isole Frantumate).
    Questo tipo di caccia offre come ricompensa un gran quantitativo di archongemme (legate al tipo di esplorazione intrapresa) ed alcuni fra i materiali reperibili sulle isole.

  • INSEGUIMENTO: questa tipologia di caccia permette allo Slayer di rintracciare ed affrontare uno specifico Behemoth. Ottima per raccogliere specifici materiali per forgiare o potenziare armi ed armature, questa tipologia di caccia non offre ricompense extra se non i materiali che lo Slayer otterrà rompendo le varie parti del Behemoth.

RISORSE, GEYSER AETHERICI ED ALTRI ELEMENTI TIPICI DELLE ISOLE

Le isole oltre Ramsgate sono varie e ricche di preziose risorse. 
Funghi, piante, minerali sono cosparsi per la mappa in attesa di essere raccolti o estratti dagli Slayer ed essere in seguito trasformati in consumabili. Basterà avvicinarsi a questi e premere il tasto azione per raccoglierli.

 

 

L'aether che permea il suolo delle isole affiora e fuoriesce dal terreno in diverse forme:

Aether fatuo: questi globi luminosi di aether fluttuante possono essere catturati dalle lanterne semplicemente attraversandoli. Una volta raccolti caricheranno la lanterna e forniranno un bonus temporaneo alla velocità di movimento degli Slayer.

 

Geyser aetherici: la pressione sotterranea può in alcuni casi far sì che l'aether sgorghi dal terreno con violenza. Questo genera geyser capaci di propellere verticalmente e diagonalmente gli Slayer, un ottimo sistema per giungere ad aree remote o elevate delle varie isole.

 

 

 

 

 

Dove, invece l'aether fuoriesce dal terreno senza pressione si vengono a creare delle strutture simili a pozze, ed è proprio tramite queste che i Behemoth si cibano della preziosissima fonte di energia necessaria al loro sostentamento. Durante le vostre cacce troverete i Behemoth in prossimità di questi sfiori aetherici. Anche gli Slayer possono "abbeverarsi" a queste fonti per ripristinare parte della propria salute.

USARE I RAZZI SEGNALATORI

Gli Slayer che cacciano in gruppo solitamente si separano per setacciare ogni area dell'isola alla ricerca della loro preda. Quindi come fa uno Slayer ad indicare ai compagni di caccia di aver scovato il Behemoth?
Fortunatamente, fra la dotazione standard dello Slayer esiste il razzo segnalatore. Questo geniale strumento permette a tutti gli Slayer in esplorazione di sapere quando viene individuato un Behemoth e in quale direzione muoversi per assistere i propri compagni.
Una volta individuato un Behemoth basterà lanciare il proprio razzo perché un indicatore dorato appaia sulla bussola dei propri compagni, che a quel punto raggiungeranno lo Slayer.
I razzi segnalatori non sono solo utili, sono divenuti nel tempo una sorta di espressione di stile per gli Slayer, attraverso la Licenza di caccia e il Negozio potrete ottenere dei fantastici razzi segnalatori che illumineranno le isole con sgargianti motivi e illustrazioni.